Votes taken by ineedtwinings

  1. .
    Ciao a tutti!
    Sono Sofia, riminese quattordicenne cresciuta a pane e libri, o meglio dire... pane ed Harry Potter.
    Sicuramente avrete presente la sensazione, quella piacevole perdizione che ti coglie quando risfogli le pagine che ti hanno fatto sognare, quell'emozione che ti spinge e ti lancia alla deriva nei tuoi pensieri, ricordi di quando eri un bambino e aprivi per la prima volta Harry Potter and the Philosopher's Stone: non so voi, ma io la ho certamente ben presente, e la vivo tutt'ora. Fra impegni, esami scolastici e non, vari pensieri, era da mesi che non mi concedevo più il mio tempo su un GdR. Non è mai cessata nel mio cuore la magia di Harry Potter, nemmeno alla fine della saga, a volte credo che la mia Me interiore si sia fermata e stia ancora aspettando un nuovo libro.

    Ho bazzicato per GdR per diverso tempo, mi ricordo ancora quando circa nel 2011, guardando un video su YouTube, cliccai per la prima volta su un banner. Non lo avevo mai fatto prima, ma ero stata attratta dalla grafica potteriana: ero stata reindirizzata sul mio primo GdR, e diciamo che da quel mattino la mia avventura sul web non è mai finita. Mi ha aiutato ad essere quella che sono, e sono cresciuta negli anni più importanti della mia vita affianco a persone fantastiche che, pur non conoscendomi dal vivo, hanno fatto di tutto e sono riuscite a farmi sentire "a casa". Queste persone sono state "private della mia presenza" circa mezzo anno fa, a causa dei tanti impegni della vita reale. Il mio ritorno sui GdR ormai è realtà, dopo diverso tempo, e non vedo l'ora di "rientrare nel ritmo". Sono stata bene, nei miei mesi di assenza, ma ora sento che mi manca qualcosa, ed ora eccomi qua, ad iniziare nuove avventure su nuove piattaforme virtuali. Pur non conoscendo nessuno sull'HWW, sento che questa strada mi porterà a buone cose e quindi mi son detta perché no, presentiamoci!

    Avrete senz'altro capito che l'essere coincisa e breve non è una mia caratteristica, piuttosto il contrario. Senza però dilungarmi troppo, vorrei parlarvi di me più particolarmente. Siccome a costruire una presentazione strutturata, organizzata ed articolata per una persona come me significa impiegarci ore ed ore, ho deciso di seguire una lista di fatti random, dai più concreti ai più pazzi, che mi vengono in mente di me stessa.

    Direi che posso iniziare,

    1. - il mio nickname è ineedtwinings. Vi sono molto legata, ha un grande significato per me, nonostante sia una creazione abbastanza recente. Innanzitutto, è in inglese. Dovete sapere che io amo l'inglese. Non scherzo, lo amo. Non solo come lingua, come cultura. Proprio come idea, paese di provenienza, stile di vita. L'inglese mi esprime. Adoro la pronuncia, il modo di parlare degli inglesi, il suono che da alla mia voce, le smorfie che faccio quando lo parlo. Riesco a dare tutta me stessa, e per non parlare del fatto che l'inglese da al mio modo di fare quel 'che' di eccentrico che tanto cerco, tanto mi caratterizza. In sostanza, amo l'inglese, gli inglesi e il loro modo di fare. Ricapitolando, ho scelto di scrivere il nick in inglese proprio per questo motivo. Seconda cosa, la parola twinings. Come credo avrete intuito, si tratta della nota marca di bevande come the, tisane, ecc. Io sono letteralmente dipendente da questo tipo di bevande, bevo Earl Grey di mattina anche con questo caldo. Si, lo so. Sono matta.
    Che ci posso fare, è una mia grande passione. Ho ancora conservata una bustina di The nero con la scritta "TWININGS" tutta scarabocchiata: mi piace troppo questa marca, mi da l'assurda idea di Inghilterra, ancora. Per non parlare del fatto che contiene la parola "twin", gemello, che mi porta alla mente un sacco di ricordi.
    Anyway, questo è: ineedtwinings. Già, si. (ne ho veramente bisogno D:)
    2. - Amo la pioggia. Tipici rainy days, l'odore della pioggia (apro parentesi enorme... in italiano non rende, accidenti! Sapete, petrichor, la parola "profumo di pioggia"... non so, in inglese rende maggiormente l'idea. Ecco un'altra cosa che mi piace delle lingue straniere, in particolare inglese e tedesco: con una sola parola, riescono a esprimere tanto), il rumore che culla perfettamente il sonno, o il piacevole momento della lettura. Quei giorni tanto adatti per piazzarsi nel letto e guardare un film, darsi alle memorie, bere tazze su tazze di cioccolata calda o semplicemente pensare, leggere, riflettere.
    3. - Mi piace molto la luna, la notte. La luna, sia ad ammirarla da una finestra, piuttosto che dal suo riflesso sull'acqua scura, altrimenti che dipinta o semplicemente raffigurata in uno schizzo. Amo la notte, le città di notte, il mare di notte, il silenzio delle strade deserte, la pace e la tranquillità che una città sprigiona di sera.
    4. - Si a telefilm, fanfiction, film della vita, serie tv più pazze e più classiche, semplicemente, SI! VI AMO!
    Ovviamente solo in lingua originale.
    5. - Sono una persona abbastanza profonda, e desiderosa di dire e trasmettere. (Anche se a volte non mi trattengo dal fare questo: *---* :Q______ A____A ommioddioquantoloamo). Non riesco, non ce la faccio a tenermi dentro i pensieri. Anche nelle presentazioni, o scrivo qualche riga, o butto giù la mia vita e poi mi incasino perché un pensiero tira l'altro e mi perdo, e non mi ritrovo, e...

    Basta, ho finito.
    See you soon. Il resto di me, lo scoprirete più avanti, un passo alla volta e un qualcosa ogni tanto.

    Tantissimi baci,
    spero che il mio tipo di pazzia vi piaccia.
    (Perché si, sono pazza.
    Un sacco.)

    Confidando di essermi dimenticata di dire "praticamente tutto",
    Au revoir!
    -ineedtwinings

    Edited by ineedtwinings - 21/7/2015, 22:47
1 replies since 20/7/2015
.