*insert cool title here*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    418
    Reputation
    0

    Status
    hallow
    Vorrei fare un inizio comico ed esplosivo, ma non mi viene in mente nulla. Yay.
    Io sono Francesca, ho non-vi-dico-la-mia-età-gneh-gneh e sono una ragazza con dei seri problemi mentali. A prima vista sembro una ragazza tranquilla, ma potete stare certi che una volta che mi si conosce meglio si capisce subito quanto poco normale io sia. Sono anche leggermente logorroica e tendo a farmi molte seghe mentali, soprattutto a scuola nelle ore di geografia perché mi annoio a morte. Ma ehi, questo è un segRRRRRReto! Frequento il Turistico, per chi non lo sapesse è tipo una sottosezione della Ragioneria con più francese. TROPPO FRANCESE. Non fraintendetemi, io amo alla follia le lingue, ma il francese no. Il francese - per tutte le baguette del mondo - NO. Non lo trovate odioso? E' così.. snob. Bah. ANYWAY. Per ora di lingue, a parte il francese - ma quante volte lo sto ripetendo? -, so l'italiano (MA NON MI DIRE), l'inglese, lo spagnolo e il tedesco. Il mio sogno sarebbe imparare anche il portoghese, il finlandese e il thailandese, perché sono le mie lingue preferite di sempre, e so che non mi serviranno probabilmente mai a nulla ma io le voglio imparare. *pesta i piedi* Peccato che già è tanto che forse l'anno prossimo faccio russo. Che altro dire di me, sono pigra, vivrei solo di cioccolato e gioco a basket da non-so-quanti-anni-credo-cinque: come io non mi sia ancora arresa perché non ho un minimo di fiato... MISTERO.
    Amo leggere fin da quando ero bambina: ho iniziato con Geronimo Stilton - sia benedetto quell'uom-.. scusate, tipo, anzi, un topo - ma ho iniziato veramente a leggere solo in prima media, con la saga di Eragon che tutt'ora ha un posticino nel mio cuore ♥ Prediligo le saghe fantasy (Harry Potter, Hunger Games, Percy Jackson, Divergent, il Mondo Emerso & Co, ecc.), ma leggo un po' di tutto. La mia saga preferita è probabilmente il Signore degli Anelli. Vedo già gente che mi scaglia maledizioni contro, aiuto. Chiedo venia, sono una traditrice, ma per quanto ami HP credo che sarebbe tipo terzo in classifica dopo le Cronache di Narnia..? Perdonatemi, lo so, sono brutta. I miei autori preferiti in assoluto invece sono Agatha Christie, che, a cominciare da Dieci Piccoli Indiani, mi ha fatto amare il giallo e tutto i suoi sotto-generi - che prima odiavo, LOL -, e Oscar Wilde, perché quell'uomo è follia e genio puro al tempo stesso, e la trovo una cosa meravigliosa ♥ Devo dire che in questo periodo però leggo solo fanfiction. Gay. Slash. *coff*
    Sono un'appassionata di anime e manga da un paio di anni, non tantissimi, insomma. Ho visto un po' di tutto ormai, da gli Harem, ai Reverse-harem, da quelli demenziali, a quelli splatter - su le mani per Corpse Party e Death Note! *tunz tunz* (?). W le doujinshi BD E comunque, sì, sono una yaoista, lo ammetto e a tratti me ne vergogno, ma non troppo perché spesso e volentieri sono occupata a piangere per i troppi feels. HALP.
    Sono una cinefila abbastanza accanita, e anche qui ho visto di tutto di più: commedie romantiche *si ficca due dita in gola*, thriller, d'azione, psicologici, horror, e soprattutto, SOPRATTUTTO, d'animazione. Eeeh, che ci volete fare, amo la Disney, la Dreamworks e la Pixar - anche un po' la Fox, in effetti. Sono una molto nostalgica, quindi vedere questi film a cartone mi emoziona sempre - vi basti pensare che ogni volta che guardo l'inizio di Spirit mi metto a piangere, figuratevi quando vedo la fine. I miei attori (reali) preferiti sono Tom Hiddleston, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, perché sono bravissimi e bellissimi e ciao. Il mio film preferito è "The Others". Non posso spiegarvi quanto sia meraviglioso, quindi guardatevelo, guardatevelo e basta. E fino alla fine, mi raccomando, che se no è come non averlo visto.
    Oh, a proposito, un'altra mia piccola ossessione è - udite udite - il doppiaggio. ALT! Non iniziate con cose tipo: "Ma il doppiaggio italiano fa schifo", "Le voci sono tutte uguali", "Le canzoni adattate sono una cagata all'ennesima potenza", ecc... Ehm, no. Sinceramente anch'io avrei detto la stessa cosa se non mi fossi avvicinata a questo mondo, il che è successo grazie a Flavio Aquilone, che è tutt'ora il mio idolo indiscusso, altro che Justin Bieber. Sì, lo so che in questo momento state guardando lo schermo con una faccia stranita del tipo "e chi è sto tizio?". Per farvi capire in due secondi, è la voce di Draco Malfoy. E di Peter delle Cronache di Narnia. E di Light di Death Note. E di Hiccup di Dragon Trainer. E di Jean dell'Attacco dei Giganti. *internally screaming* Il doppiaggio italiano, per quanto un bel po' di fail li abbia fatti - la Chiatti in Rapunzel *rabbrividisce* -, è molto meglio di quanto si pensi, e ammetto in tutta tranquillità che alcune voci sono anche meglio delle originali, tipo Laura Boccanera al posto di Paige O'Hara nella Bella e la Bestia, o Serena Autieri al posto di Idina Menzel in Frozen - ditemi quel che volete, ma per me quella donna spacca. Sì, lo so che vi sto facendo solo esempi di film di animazione, ma sinceramente mi pare inutile commentare la differenza tra la voce di un attore in carne ed ossa e quella di un doppiatore: quello dipende in gran parte dalla bravura dell'attore, tant'è che ci sono film che preferisco vedere in italiano e altri in inglese. Per esempio adoro vedere Lo Hobbit in inglese, ma mi sento a disagio guardando i primi film di HP in lingua originale, un po' perché non sono abituata alle loro voci, un po' perché ai tempi gli attori del Golden Trio e i loro compagni non erano ancora così bravi. In conclusione, io amo il doppiaggio italiano, eeeh, che ve devo di'.
    Che altro dire di me, mi piacerebbe diventare una scrittrice, ma non una da quattro soldi, no, una con i controcoglioni. Oppure - piano B *coff* - lavorare in una casa editrice come traduttrice. Ma per me sarebbe fantastico anche lavorare nel campo dell'animazione o del doppiaggio, che idolatro alla follia.
    SOO, credo di aver detto tutto. Mi sa che ho scritto un po' troppo, ma al diavolo! See ya'! ♥
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2015, 21:07   116 views
  Share  
.