Andrew Robh

Mago Adulto -- Corvonero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrew!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I viaggi in treno sono sempre stati una delle mie passioni, e in realtà non so perché lo siano: potrei pensarci più o meno approfonditamente, scavare e riesumare anni e anni della mia vita, ma niente.
    Stavo tornando a Londra; avevo passato molto tempo lontano dal mondo magico, forse un troppo a detta di alcuni vecchi amici e dei miei genitori, ma sapevano che ciò che mi aveva portato lontano per molto tempo era la mia passione (un'altra, anche se forse sarebbe più opportuno definire quella dei viaggi in treno così, e lasciare davanti a questa l'articolo determinativo).
    Il piccolo scompartimento dove sedevo era vuoto, non c'erano altre persone, tutto taceva; l'unico rumore udibile veniva da fuori, quello delle ruote sulle rotaie. Ero molto stanco: come al solito non mi era stato concesso un riposo tranquillo e continuativo; nonostante tutto, non posso lamentarmi e non voglio, lo avevo scelto io quel lavoro. Poggiai la testa sul finestrino, e in breve caddi in un sonno profondo.

    « Sei pronto? » mia madre fremeva, come se non fosse già il terzo figlio che accompagnava per la prima volta al Binario 9 ¾. « Sì. » e per non farla troppo lunga salutai mio padre , che sarebbe rimasto a casa: un'influenza lo teneva a letto già da vari giorni.

    In treno chiacchierai con mio fratello più piccolo (stava per iniziare il quarto anno), dopo aver cercato invano di leggere, a causa del rumore, gli opuscoli informativi, che mi ero guadagnato in grande numero di copie, non riuscendo a dire di no ai tipi che li distribuivano sulla banchina. Dopo ore di viaggio, arrivammo finalmente davanti all'imponente castello. Eravamo tantissimi, fu forse la prima volta che mi trovai davanti così tante persone. « Allora Andy, sei emozionato? » odiavo mio fratello quando mi chiamava in quel modo. Mi limitai a sorridergli. « Ora ci separiamo, ma sono sicuro che non sarà per molto! Il Cappello sicuramente ci farà rincontrare nello stesso dormitorio. » Si allontanarono insieme a lui svariati altri studenti, la maggior parte; cercavo con gli occhi l'altro mio fratello, il più grande, ma ci eravamo divisi già dal binario e non riuscii a trovarlo; lo avrei salutato in seguito. La massa di studenti del primo anno, con me praticamente nel mezzo, comincio a muoversi, forse guidata da una professoressa: sentivo infatti varie voci descrivere una donna che "stava davanti a tutti" come una "vecchia, rugosa che cade a pezzi". Si aprì un portone enorme, e finalmente entrammo nella Sala Grande, che i miei fratelli mi avevano descritto, una descrizione però che non rendeva assolutamente giustizia allo spettacolo che mi trovai davanti. Probabilmente rimasi per qualche secondo a bocca aperta, sentii infatti sogghignare, e richiudendola continuavo a guardarmi in giro: il quattro tavoli delle casate erano davvero lunghi, ma ciò che rapì del tutto la mia attenzione fu il soffitto magico. Fu quello che guardai anche mentre il preside pronunciava il suo discorso di inizio anno, di cui per l'appunto non ricordo praticamente nulla. Quando la professoressa, che ci aveva accompagnati, cominciò a chiamare i nomi degli studenti del primo anno, che mano mano andavano a sedersi su un piccolo sgabello per essere smistati al famigerato Cappello Parlante, riuscii a vederla: lei sì che era fedele alle descrizioni che avevo sentito vociferare nella massa che camminava! Girandomi cercai i miei fratelli con lo sguardo, ed erano seduti al loro tavolo fissandomi con un sorriso quasi ebete. « Andrew Robh! » gridò la donna. Di scatto mi alzai, quasi perdendo l'equilibrio. Arrivato a sedermi sullo sgabello, dopo alcuni gradini critici, sui quali ero sicuro di cadere stavolta per davvero, tornai a guardare i miei fratelli, finché il Cappello non mi fu messo in testa, coprendomi gli occhi.


    Mago adulto; casate in ordine di preferenza: Corvonero, Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso


    Edited by Andrew! - 7/6/2015, 13:30
     
    Top
    .
  2. Il Cappello Parlante
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    mago adulto

    jASffMr
    Complimenti, sei stato smistato nella casata dei Corvonero, il tuo ingresso nel magico mondo dell'Hogwarts Wizarding World è sempre più vicino. Adesso avrai accesso a tutti i contenuti del forum e per tanto ti invitiamo a prendere visione dei punti chiave del gioco di ruolo. La storyline, che potrai trovare cliccando qui!, è aggiornata e ricca di spunti per la tua scheda pg ed il regolamento, lo troverai qui ad aspettarti!, ti aiuterà a districarti tra i molteplici aspetti del nostro magico mondo. Per qualsiasi altra domanda non esitare a contattare lo staff, lo troverai esposto in vetrina tabella!


    [ code © viviænne, solo per Hogwarts Wizarding World gdr ]
     
    Top
    .
1 replies since 7/6/2015, 08:05   67 views
  Share  
.