Monique La Gard

V anno, Serpeverde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mõnique
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monique era di umore ottimo quella mattina.
    Aveva salutato con gioia i suoi genitori, che l'avevano accompagnata al binario 9 e 3/4 assieme al nonno, emozionato di vedere la sua nipotina finalmente grande e pronta per entrare nel magico mondo di Hogwarts. Fin da piccola le aveva raccontato molte storie sulla scuola e sui suoi giorni gloriosi di giovane Serpeverde, sfatando fin da subito il mito secondo cui la casata verde-argento sia un covo di maghi oscuri. E così in lei era scresciuta sin da subito l'ammirazione per quella casata che aveva accolto il nonno e che forse avrebbe accolto anche lei. Quale mai sarebbe stato il luogo migliore per coltivare ed accrescere la sua ambizione, la sua furbizia e la sua intraprendenza?
    Il viaggio in treno era stato tranquillo, aveva avuto modo di parlare con vari futuri compagni di scuola. Non vedeva l'ora di entrare a far parte di quel mondo, di imparare nuovi incantesimi e riuscire a diventare finalmente qualcuno, qualcuno che potesse fare qualcosa di importante nel mondo magico, qualcuno che i posteri ricorderanno con stima e con invidia, quasi.
    La Sala Grande era piena: appena entrati gli occhi degli alunni più grandi erano tutti su di loro poveri bimbi sperduti.
    Il Cappello Parlante giaceva su una sedia davanti al grande tavolo su cui sedevano i professori, molti dei quali avevano delle facce davvero buffe.
    E così ora si trovava lì, nella Sala Grande di Hogwarts insieme a tanti altri studenti, ansiosi -alcuni spaventati-, in trepidante attesa di venire a conoscenza della casata a cui avrebbe finalmente potuto far parte, quella nuova famiglia adottiva che l'avrebbe accompagnata nella sua vita scolastica per ben sette anni.
    Chissà se il Cappello Parlante l'avrebbe accontentata: il nonno sarebbe stato sicuro fiero di lei, se fosse finita tra i Serpeverde -il padre era un Grifondoro e il nonno scherzava sempre sul fatto che fosse stato la pecora nera della famiglia. Suo padre si chiamava Adrien, un francese migrato in Inghilterra, quando il padre aveva conosciuto quella donna meravigliosa, una giornalista inglese -una babbana- che era poi divenuta sua madre e che Monique non aveva mai conosciuto -la nonna era morta di cancro due anni prima della sua nascita. Adrien era un uomo molto gentile, coraggioso e generoso, lavorava al Ministero come Auror e amava terribilmente la sua giovane moglie, una donna americana che lavorava in Inghilterra come avvocato - i La gard avevano un debole per le donne babbane in carriera, già. Monique amava la madre: era una donna così forte, orgogliosa, indipendente. Suo padre amava sempre raccontarle di come non avesse battuto ciglio quando gli aveva rivelato la sua natura di mago.
    I genitori le avevano ripetuto più volte nel loro viaggio dalla casa di Londra al binario come a loro non importasse in quale casa finisse una volta ad Hogwarts e di non dare troppo retta al nonno, fin troppo legato ai miti del suo passato glorioso: l'importante era portare a casa buoni voti, su questo erano stati piuttosto severi, ci tenevano molto alla sua educazione.
    Era quasi giunto il suo turno: si passò una mano sui morbidi ricci rossicci, sperando fossero in ordine, mentre guardava con i suoi occhioni verde smeraldo come quelli della nonna -così le avevano detto- il bambino davanti a sé che veniva smistato. Ed ecco che: Monique La gard, si avvicini. Si sedette sullo sgabello e le poggiarono il vecchio Cappello sul capo.

    Quale sarebbe stato il verdetto?

    V anno, Serpeverde
     
    Top
    .
  2. Il Cappello Parlante
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    V anno!

    S6Jsi5m
    Complimenti, sei stato smistato nella casata dei Serpeverde, il tuo ingresso nel magico mondo dell'Hogwarts Wizarding World è sempre più vicino. Adesso avrai accesso a tutti i contenuti del forum e per tanto ti invitiamo a prendere visione dei punti chiave del gioco di ruolo. La storyline, che potrai trovare cliccando qui!, è aggiornata e ricca di spunti per la tua scheda pg ed il regolamento, lo troverai qui ad aspettarti!, ti aiuterà a districarti tra i molteplici aspetti del nostro magico mondo. Per qualsiasi altra domanda non esitare a contattare lo staff, lo troverai esposto in vetrina tabella!


    [ code © viviænne, solo per Hogwarts Wizarding World gdr ]
     
    Top
    .
1 replies since 26/7/2015, 17:10   59 views
  Share  
.