Hoc scriptum censor damnet

*ringrazio mr.FrancesI per il prezioso suggerimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Franz
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted



    Francesco, piacere.
    Studente diciannovenne di Filologia e Letteratura Classica all'Universitò di Padova. Non ho molto da dire su di me, anche perchè non nutro particolari simpatie per coloro che spendono profluvi di parole nelle loro autocompiaciute descrizioni e magari si nascondono dietro pompose citazioni di tardi romanzisti latini. Mi trovo qui perché da sempre la saga di Harry Potter ha esercitato su di me un fascino magnetico a cui a stento ho saputo resistere e anche perchè, non lo nascondo, mi sono lasciato avvincere dalle poco velate esortazioni del ben noto Peter... e vi lascio immaginare quanto sappia essere persuasivo.
    Amo la letteratura, nella fattispecie quella greca, perchè veicolo di quanto di meglio l'Uomo abbia saputo lasciare a memoria di sè, e amo la grammatica, come rigorosa ed inflessibile esecutrice del pensiero.
    Ho una sconfinata passione per la pittura, perchè come diceva Goethe è la più pura tra le arti poichè la meno materiale, e altresì perchè permette di rendere perfetto ciò che perfetto non è. Ovviamente non ho tale pretesa, anche se di quando in quando mi cimento a ritrarre le mie fonti di ispirazione, principalmente i miei piu cari amici. I mie artisti preferitti nonchè fonte di ispirazione sono Keith Haring e Piet Mondrian, le cui linee e fantasie hanno da sempre attratto il mio sguardo e mosso la mia mano nel tentativo di imitazione.
    Non c'è molto altro da dire su di me, perciò lascerei senza ulteriori indugi spazio all'avventura nella speranza di non avervi annoiati, anche perchè se così fosse, come si suole dire, credete che non si è fatto apposta.
    P.S.: Vi lascio nell'ulteriore speranza di suscitare le ire del sopracitato Peter, nondimeno il quale, nonostante il disprezzo e l'astio con cui ci divertiamo a condire la nostra quotidianità, mi conosce come pochi altri e ricopre per me un ruolo di grande e fida amicizia.

     
    Top
    .
  2. .LittleBird
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow... che presentazione singolare. Adoro il tuo linguaggio e spero di ruolare con te.
    Io sono Luca piacere :)
     
    Top
    .
  3. Ophelia Eva LaBranche
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto che tu sia amico di Pietro non fa bene alla tua immagine: Pietro non è per niente una bella persona (Petrollo :cuore: ). Ma nutro delle vivide speranze sulla tua permanenza qui! Perciò, ben arrivato :33:
     
    Top
    .
  4. .Peter
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted



    IO MI PEVMETTO!

    Senza soffermarmi a sindacare sul "tardo" che hai affibiato ad Apuleio, su cui si potrebbe a lungo discutere
    (dopo Arbiter Elegantiarum, anche questa mi tocca sentire!), mi peVmetto appunto di restare contristato dall'acrimonia con cui mi avete dipinto; tu e la vecchia Branchiona in calce! :crying:
    Sono solo diversamente simpatico.
    Ma ti peVdono, ti peVdono... vogliamoci bene! :guru: :cuore:

     
    Top
    .
  5. «QuarianButt»
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Filologia e Letteratura Classica all'Universitò di Padova

    Pure le maiuscole al punto giusto.

    Ciao Francesco caVo <3
     
    Top
    .
4 replies since 30/7/2015, 13:33   100 views
  Share  
.